17 SETTEMBRE 2018  a Faenza in via De Gasperi 115/6

Palestra NEW GIM

CORSO DI KRAV MAGA PER PRINCIPIANTI

 

Carattere, sincerità, costanza di spirito, rispetto, autostima ed autocontrollo: sono le parole chiavi dell’insegnamento nella difesa personale israeliana.  In ebraico Krav Maga significa combattimento a distanza ravvicinata. Questo sistema di autodifesa venne inventato su diretta richiesta dell’esercito israeliano, anche se le sue origini affondano le loro radici in antichi stili di combattimento del’Europa centro orientale.La sua nascita è da attribuire a Imi Lichtenfeld, un ufficiale dell’esercito di Israele, che in gioventù aveva praticato anche altri sport, tra i quali la boxe. Nel suo sistema di combattimento corpo a corpo egli inserì anche i trucchi del mestiere appresi durante la sua adolescenza a Budapest occupata dai nazisti.  In costante aggiornamento  per rispondere alle esigenze di sicurezza di uomini e donne il  Krav Maga prepara ad affrontare i reali pericoli della strada. E’ un sistema di autodifesa che  traduce reazioni istintive e meccanismi psicofisici in tecniche bio-meccaniche brevi ed essenziali.Essendo  semplice e rapido da apprendere, si adatta tranquillamente a tutti: uomini, donne e ragazzi oltre i sedici anni.

IKMF è stata fondata da Imi nel 1995 ed ha continuato a crescere diventando oggi la più grande e ricercata organizzazione mondiale di Krav Maga. IKMF è attualmente presente in oltre 60 paesi nel mondo. Ogni paese è diretto da un Direttore nazionale che è responsabile dello sviluppo della pratica del Krav Maga e della crescita dell’organizzazione, assistito e rappresentato dagli istruttori locali.

A Faenza opera da qualche anno una sede di IKMF gestita dall’istruttore federale Marco Solaroli.

Il 17 SETTEMBRE 2018  a Faenza in via De Gasperi 115/6 presso la Palestra NEW GIM VIENI A PROVARE…LE PRIME TRE LEZIONI SONO GRATUITE!

Lascia una richiesta di informazioni compilando il format, oppure telefona al 054630415.

Share This