Tiro 
dinamico operativo

Scopri perché è importante imparare a usare le armi da fuoco in sicurezza a scopo difensivo.

Il corso di Tiro Dinamico operativo é rivolto a tutti i maggiorenni in possesso di regolare porto d’armi.
Contattaci per maggiori informazioni. 

Sviluppato per tiratori iniziali, intermedi e avanzati, il programma di Zeevim è stato progettato per dare agli studenti un modello per aumentare l’acuità mentale, l’attenzione, la destrezza, l’equilibrio e la consapevolezza spaziale durante la manipolazione dell’arma.

Queste stesse abilità hanno applicazione nella Tua vita quotidiana e nelle Tue interazioni con le persone che Ti circondano.

Il programma di Zeevim non ti farà solo un tiratore migliore.
Ti aiuterà a trovare una migliore comprensione di tanti aspetti della Tua vita.

Difesa abitativa

Uno dei temi più sentito e dibattuto è quello della sicurezza in particolare della ricerca di adeguati strumenti per rafforzare la sicurezza privata del cittadino.
Dati alla mano l’aumento di furti e rapine nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro incrementa un senso di insicurezza generalizzato che si accompagna alla crescente sfiducia verso le istituzioni dello Stato.
Le Forze di Polizia purtroppo benchè si sforzino con ogni mezzo per evitare il dilagare del fenomeno criminoso, non riescono a limitare il trend negativo.

In un simile contesto si sente sempre di più la necessità di imparare a proteggere se stessi, i propri familiari e la casa.

Con il corso di “difesa abitativa” in collaborazione con il Team Zeevim si intende fornire alle persone le migliori tecniche per affrontare, nella piena legalità, situazioni di pericolo che possono accadere nei luoghi dedicati agli affetti più cari.
L’allievo al termine del percorso formativo sarà in grado di difendersi dalle insidie che lo minacciano, rendendo più sicura anche la vita quotidiana della sua famiglia.
I corsi di “difesa abitativa” sono rivolti a tutti i maggiorenni in possesso di regolare porto d’armi, oppure a coloro che dai sedici anni in poi vogliano partecipare alle lezioni senza armi da fuoco.

in Focus:

la tua capacità di difenderti

Aumentare la fiducia in sé stessi e nelle proprie facoltà e abilità e dà a chiunque la possibilità di infondere anche agli altri l’abilità nel saper riconoscere le situazioni di pericolo, nelle quali bisogna sapersi proteggere.

Autostima

L’autostima è il riconoscimento dei nostri diritti di persone libere e autodeterminate: uno di questi diritti è quello di proteggere l’integrità fisica e psicologica della persona. Tanto più forte è la nostra autostima, tanto più difficile è rimanere imprigionati nel ruolo di vittime, ruolo che da potere all’aggressore.

Atteggiamento mentale

Credere di essere deboli e vivere secondo questa convinzione, rende oggettivamente deboli. Tanto più consapevoli saremo della nostra forza, tanto più potremo abbattere gli ostacoli imposti dalla società.

Corso di Tiro dinamico operativo

aperto a tutti coloro che hanno un regolare porto d’armi
corso di difesa abitativa anche per coloro maggiori di sedici anni che non hanno un regolare porto d’armi
Contattaci per maggiori informazioni.

Perché frequentare i nostri corsi

L’uso e il maneggio delle armi da fuoco in sicurezza, non può prescindere dalla teoria giuridica, dall’aspetto psicologico e fisiologico.

È pericoloso limitare la propria esperienza frequentando un campo di tiro o il poligono, se non si conoscono bene i confini entro i quali utilizzare un’arma a scopo difensivo.
Una adeguata didattica ed una approfondita teoria permettono a tutti i possessori legittimi di armi, comprese le forze dell’ordine, di comprendere bene quali sono le tecniche e le metodologie di addestramento utili all’impiego dello strumento difensivo.

Le armi di per sé non sono pericolose, trattandosi di oggetti metallici inanimati. É il loro utilizzo scorretto e non rispettoso delle regole di sicurezza che può provocare dei danni anche molto seri.
Il necessario bagaglio di esperienze, competenze e conoscenze, viene acquisito dall’allievo, sia nella fase iniziale che in quella avanzata dei nostri corsi, attraverso l’azione didattico/educativa dell’istruttore di tiro.

Tiro Dinamico Operativo
Tiro Dinamico Operativo

in focus:

Evitare i danni fisici inutili e calcolare attentamente i rischi.

Le nostre azioni sono principalmente basate sull’autodifesa (valutazione dello scenario d’azione). Le tecniche sono state sviluppate come ampliamento dei riflessi naturali del corpo. Queste risposte naturali sono state perfezionate per le esigenze di chi si deve difendere

Difesa proporzionata all’offesa

All’offesa si risponde correttamente, secondo le circostanze, valutando la forza del contrattacco

Conoscere e utilizzare qualsiasi tipo di oggetto a portata di mano nell’ambiente dove avviene l’aggressione, al fine di poterli utilizzare al meglio.

Applicare principi e tecniche in una gran varietà di situazioni: ambienti bui, in posizione seduta o distesa, studio della via di fuga nella psicologia difensiva (condizionamento).

…quando cominciare?

Compila questo semplice modulo per essere contattato sui termini, le condizioni e i prezzi del corso.
Oppure contattaci telefonando o inviandoci una email che trovi in fondo a questa pagina.
A presto!

3 + 6 =

2024® Sergeant Airborne

Sergeant Airborne