Chi Sono

Sergeantairborne  é un’idea che ho cominciato a sviluppare dalla mia passione per il benessere fisico e la difesa personale e che oggi si è trasformata in un pacchetto di servizi: Sergeantairborne.it.

Mi chiamo Marco Solaroli.  Sono un libero professionista con la vocazione per l’avventura e i viaggi insoliti.
Ho esplorato sui mezzi più disparati molte aree del Mondo ove e’ essenziale adattarsi alle difficoltà imposte da un’ambiente severo. Ho vissuto intensamente la mia passione per la montagna affrontandola a 360 gradi con rispetto e profonda amicizia per le sue genti.
Per diverse ragioni legate al mio amore per il paracadutismo ha vissuto emozionanti esperienze nei reparti di élite di alcuni eserciti stranieri, conseguendo diplomi e brevetti di specialità.

La permanenza nelle strutture militari mi ha permesso di apprendere interessanti programmi di allenamento che mi hanno aiutato a conseguire il brevetto di Istruttore di Paracadutismo e mi hanno fatto conoscere il Krav Maga.  Dopo anni di pratica ho ottenuto sia il diploma di Istruttore Civile che quelli specializzati di Istruttore per le Forze dell’Ordine  e le Unità Speciali, di Istruttore Militare e di Istruttore Close Protection V.i.p..
Mi aggiorno regolarmente frequentando corsi in Italia, Israele e presso unità militari quali il 2° Reggimento Paracadutisti della Legione Straniera.

Insieme ad amici appassionati di tecniche di Tiro Difensivo ho creato un Gruppo denominato ZEEVIM con il quale organizziamo corsi di  difesa abitativa e tiro tattico difensivo.