Dal 30 novembre al 9 dicembre si è svolto a Faenza il corso “silver grade ” per la formazione di istruttori scorte V.i.p. È la prima volta che International Krav Maga Federation (IKMF) organizza questo tipo di corso in Italia. Durante i 10 giorni trascorsi nella struttura messa a disposizione da Casale 13 gli allievi hanno appreso le tecniche più efficaci insegnate  dal GIT israeliano Israel Tamir, responsabile del settore law enforcement della grande federazione e uno dei massimi esperti al mondo del settore. L’allenamento in palestra è stato completato con sessioni all’aperto,  ove si sono utilizzati repliche di armi dotate di  laser  forniti da XTag, armi da fuoco e auto con le quali gli allievi si sono cimentati in ardite manovre di guida.

Ikmf Krav Maga Faenza incaricata di tutta la parte logistica dell’evento ha ricevuto i complimenti dal Direttore Tecnico di Ikmf Italia, Federico Fogliano e da tutti i corsisti.

Marco Solaroli ha ottenuto la qualifica di Istruttore anche in questa specialità, la quale, sommata a quelle di Law Enforcement e Military, gli consente di meritare il prestigioso titolo di Tactical Lead Instructor.